ammissione nell’ordine DI SAN LAZZARO
dell’Avv. Francesco Greco
MEMBRO DEL CONSIGLIO NAZIONALE FORENSE
Francesco Greco è nato il 13 febbraio 1962 a Palermo ed è avvocato cassazionista.
Laureato in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Palermo si è specializzato presso l’Università degli studi di Ferrara in “Diritto Tedesco e scambi commerciali italo-germanici”.
Dal 1994 al 1996 ha ricoperto la carica di Presidente della Sezione di Palermo dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati (A.I.G.A.) e nel 1996 è stato eletto componente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo e del Comitato Direttivo Nazione dell’A.I.G.A. ove, nel 1998, è stato eletto Vice Presidente e nel 2000 Presidente.
Dopo avere conseguito il dottorato di ricerca in Diritto dell’impresa presso l’Università degli studi di Catania nel 1996, ed avere svolto le funzioni di professore a contratto presso l’Università degli studi di Palermo, ha ricoperto, tra le altre, le cariche di componente della Commissione Legislativa del Consiglio Nazionale Forense, componente del Comitato Scientifico della Fondazione AIGA Tommaso Bucciarelli, Presidente della Mondello Immobiliare Italo Belga S.A. (Bruxelles), consulente giuridico dell’Assessore Regionale al Territorio ed Ambiente, Presidente della AMG Energia s.p.a., Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo, Presidente del Collegio Arbitrale di Medicina Generale presso l’Assessorato della Salute della Regione Siciliana.
Attualmente svolge la professione di avvocato civilista-amministrativista, è membro del Consiglio Nazionale Forense ed è Giudice Tributario presso la Commissione Tributaria Provinciale di Palermo.
Riceverà l’investitura a Monreale, presso la Chiesa Capitolare del Gran Baliato di Sicilia nel mese di luglio 2021.