Carmel Bonello, nato a Malta, ha conseguito il baccellerato in Arti Umanistiche (storia delle civiltà mediterranee, letteratura italiana e Maltese) presso l’Università di Malta, dove nel 1994 ha conseguito il diploma di laurea in Scienze Politiche. Nel 1999 ha ottenuto il Master in pubbliche relazioni presso l’Università di Stirling in Scozia.
Professionista di pubbliche relazioni di grande esperienza, che combina competenze sia strategiche, di pianificazione che tattiche e di attuazione, con una vasta esperienza a livello senior in una moltitudine di progetti del settore pubblico e privato a Malta e nella regione del Mediterraneo. Ha lavorato anche come giornalista televisivo e radiofonico come regista e produttore nel settore audiovisivo.
Dal 1988 ad oggi è Direttore delle pubbliche relazioni della BPC International Ltd, la più importante società maltese di servizi di comunicazione, media e marketing per le aziende.
E’ membro dell’Institute of Maltese Journalists e Commendatore residente della Gran Commenda del Castello in Malta, il cui Gran Commendatore è sempre il Gran Maestro regnante dell’Ordine Militare ed Ospedaliero di San Lazzaro di Gerusalemme.