IL GRAN MAESTRO EMERITO DON FRANCISCO DE PAULA ENRIQUE DE BORBÓN Y ESCASANY
V DUCA DI SIVIGLIA E GRANDE DI SPAGNA
PRESENZIERA’ ALL’INSEDIAMENTO DEL GRAN BALIATO DI SICILIA
(S.E. Francisco de Paula de Borbón y Escasany, V Duca di Siviglia e
Grande di Spagna Gran Maestro Emerito dell’Ordine di San Lazzaro di Gerusalemme)
Il Gran Maestro Emerito dell’Ordine di San Lazzaro di Gerusalemme, S.E.
Don Francisco de Paula de Borbón y Escasany, V Duca di Siviglia e Grande di Spagna, presenzierà alla cerimonia di insediamento del Gran Baliato di Sicilia.
Laureato in Economia, è amministratore commerciale e banchiere ed ha iniziato la sua carriera professionale nel 1973 come direttore della banca d'affari londinese Hill Samuel and Co. Limited , che ha guidato trenta anni fa, divenendo in seguito presidente e CEO della Miami National Bank e presidente del Gruppo Cannon Iberoamerica.
(Stemma di Don Francisco de Paula de Borbón y Escasany quale Gran Maestro dell’Ordine di San Lazzaro)
È cugino del Re di Spagna e fratello di Alfonso Carlos de Borbón y Escasany, con il quale condivide posizioni dirigenziali nei consigli di amministrazione di aziende familiari. Inoltre è CEO di Family Savings, presidente della International Society of Clinical Equipment, SA o International Society of Medical Equipment, che partecipa alla American Liberty of Clinical Equipment, negli Stati Uniti, e della Vapor, SA, e amministratore unico della Compañía Médica y Educacional de Sevilla, SA, impegnata nella vendita di prodotti sanitari, e di Kingnoi, SA , di gestione e amministrazione immobiliare e principale azionista di Polaris Inversiones Inmobiliarias y Financieras, SL.
E’ padre di Don Francisco de Paula Joaquín de Borbón e von Hardenberg-Fürstenberg, attuale Gran Maestro dell’Ordine di San Lazzaro di Gerusalemme.
E’ Presidente del Real Corpo della Nobiltà del Principato delle Asturie.