L’Ordine di San Lazzaro di Gerusalemme è in lutto e piange la morte, all’età di 73 anni, della madre del Gran Maestro, la Contessa Beatrice von Hardenberg, Principessa Zu Furstenberg.
Era nata il 28 giugno 1947 ed era cresciuta con i suoi due fratelli nel castello di Donaueschingen nella Foresta Nera (Germania). Figlia del conte Eberhard Kurt Wilhelm von Hardenberg e della principessa Maria Josepha Egona Sofia Wilhelmine Joachima Maximiliane Friederike zu Furstenberg.
Il decesso è avvenuto a causa di arresto cardiaco presso l’Ospedale Quirón di Marbella dove era ricoverata per una malattia polmonare cronica ostruttiva di cui soffriva da anni.
Il Gran Priore Ecclesiastico ha inviato al Gran Maestro il seguente messaggio: “Sono vicino al Gran Maestro per il ritorno alla casa del padre di Sua Madre, S.E. Beatrice Von Hardenberg, Contessa Von Hardenberg e Principessa Zu Furstenberg. Nel porgere le mie sentite condoglianze assicuro il mio ricordo nella santa Messa perchè il Padre, ricco di misericordia, La accolga nel suo Regno di luce e di pace e conceda al S.E. il Gran Maestro ed ai suoi familiari la consolazione della fede e della speranza cristiana nella vita eterna. ✠ Michele Pennisi Arcivescovo di Monreale e Gran Priore Ecclesiastico OSLG”.
Al Gran Maestro le più profonde condoglianze del Gran Balì di Sicilia e di tutti i Dignitari e membri del Gran Baliato.