AMMISSIONE NELL’ORDINE DI SAN LAZZARO DEL MOLTO REVERENDO OTTAR SVEIN MIKAEL MYRSETH ARCIPRETE MITRATO E VESCOVO ELETTO DELLA CHIESA CATTOLICA NORDICA (NCC) RESPONSABILE DELLA NCC IN SCANDINAVIA
ammissione nell’ordine DI SAN LAZZARO
del molto reverendo Ottar Svein Mikael Myrseth ARCIPRETE MITRATO e VESCOVO ELETTO
DELLA CHIESA CATTOLICA NORDICA (NCC)
RESPONSABILE DELLA NCC in SCANDINAVIa

(Il Molto Reverendo Ottar Svein Mikael Myrseth, Arciprete Mitrato e Vescovo Eletto della NCC)
Ottar Svein Mikael Myrseth è nato il 17 settembre 1951 a Aalesund, Norvegia.
Ha compiuto gli studi teologici presso la Norwegian School of Theology, Religion and Society di Oslo e nel 1978 ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale nella Chiesa di Norvegia (luterana).
Da 1978 al 1983 è stato Parroco di Roedtvet, diocesi di Oslo, e dal 1983 al 1994 Cappellano personale e segretario del vescovo luterano di Moere. Dal 1994 al 2001 ha svolto le funzioni di Vicario nella parrocchia di Spjelkavik.
Nel 2001 ha lasciato la Chiesa di Norvegia e si è unito alla Chiesa cattolica nordica, assumendo le funzioni di Vicario della parrocchia di Sant'Olav ad Aalesund.
Nel 2020 è stato eletto vescovo e nominato, fino alla consacrazione, arciprete mitrato con responsabilità amministrativa della NCC in Scandinavia.
Riceverà l’investitura a Monreale, presso la Chiesa Capitolare del Gran Baliato di Sicilia nel gennaio 2021, durante le celebrazioni per la settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani.
Iscriviti alla nostra Newsletter
News Ordine di San Lazzaro di Gerusalemme – Gran Baliato di Sicilia
