INTERVENTI SANITARI DELL’ORDINE
NEGLI U.S.A. E NEL MESSICO
PER L’EMERGENZA COVID 19
(Distribuzione di pasti alla St. Anthony's Foundation di San Francisco)
In tutti gli Stati Uniti è stata avviata una serie di nuove iniziative da parte delle singole Commende, accanto all'attività di beneficenza in corso.
Un primo importante finanziamento è stato erogato dalla Commenda del West a fronte dell'urgente necessità di termometri a infrarossi di base per misurare la temperatura dei potenziali pazienti COVID-19 presso la clinica della St. Anthony's Foundation di San Francisco. La clinica si prende cura delle persone senza fissa dimora che risiedono nel distretto di Tenderloin di San Francisco. La fondazione fornisce fino a 2.000 pasti al giorno, abbigliamento, risorse per i servizi sociali e fornisce assistenza medica di base nella clinica.
Una donazione della Gran Commenda del Sud ha fornito fondi per l'acquisto di forniture alimentari per nutrire il personale del West Jefferson General Hospital per almeno una settimana, attraverso Resque. Lo scopo di questa organizzazione è quello di nutrire i primi soccorritori in seguito ai disastri naturali lungo la costa del Golfo, come gli uragani e le inondazioni e che si è impegnata anche nella crisi pandemica della COVID-19.
Nel Midwest, la Luogotenenza locale ha concesso sovvenzioni a diversi enti di beneficenza locali che forniscono servizi a coloro che sono stati colpiti negativamente dalle perdite economiche.
Tra questi il Women's Care Center fornisce consulenza alle donne in gravidanza e offre corsi di istruzione e altri tipi di sostegno. La Tree House è impegnata a sostenere le vittime e i sopravvissuti di abusi sessuali e fisici, servizi che saranno più che mai necessari dopo la pandemia, mentre la Food and Diaper Bank della contea di Walworth è da tempo in emergenza e supporta un gran numero di persone.
La Commenda del Southwest sta sostenendo la Houston Food Bank, offrendo supporto pratico agli anziani residenti e fornendo cibo preparato agli ospedali locali e alle stazioni di pronto soccorso, mentre la Commenda dell’Altlantico si sta concentrando sul sostegno al Community Outreach Ministries Fund del St. Patrick's Cathedral Fund a NYC.
(L’Istituto Dermatologico di San Lazzaro a Morelia)
La Delegazione messicana è impegnata nel sostenere i due lebbrosari di Morelia e Irapuato e il convento associato di suore che forniscono servizi clinici ai pazienti. Con l'aiuto dei membri della delegazione, è stata consegnata alle cliniche una fornitura di farmaci utilizzati per il trattamento della Malattia Respiratoria Cronica Superiore nel caso in cui fosse necessario aumentare le cure cliniche a causa delle infezioni COVID-19. Inoltre, è stato donato ai centri un grande furgone di materiale per la pulizia.
Sono stati prodotti e venduti gioielli per sostenere l'acquisto di cibo, prodotti per la pulizia, maschere di stoffa e altri materiali di consumo domestico necessari. Infine, le suore di Morelia hanno realizzato maschere per i bambini e le famiglie delle loro comunità per aiutare a rallentare la diffusione del virus nella comunità.