NOMINA AD ACCADEMICO ORDINARIO
dell’ACCADEMIA LAZZARITA SAN LUIGI IX RE DI FRANCIA
DI DON CARLOS JAIME GÓMEZ POZUETA
SEÑOR DE SAN MIGUEL DE SANTAREM
(Don Carlos Jaime Gómez Pozueta, Señor de Santarem)
Don Carlos Jaime Gómez Pozueta è membro del Corpo Superiore Giuridico degli Avvocati dell’Amministrazione della Giustizia, Direttore dell’Istituto di scienze morali Paolo VI, presso il quale svolge anche le funzioni di capo del dipartimento di filosofia del diritto, ed è Presidente del Corpo della nobiltà della Cantabria.
Si è licenziato in diritto presso l’Università di Cantabria e specializzato in diritto comunitario e dell’Unione Europea e, poi, in nuove tecnologie di gestione delle Amministrazioni pubbliche presso l’Università di Valencia.
E’ docente di materie giuridiche in varie istituzioni pubbliche universitarie e governative, Accademico corrispondente della Real Academia de la Mar di Madrid e Membro onorario dell’Istituto Baleare di Storia, nonché insignito della Croce Distinta di II classe di Ufficiale dell’Ordine di San Raimondo del Peñafort concessa dal Ministero della giustizia spagnolo per meriti giuridici e professionali e della medaglia di Cavaliere dell’ancora della Real Lega Navale Spagnola.
Dal 2017 è Presidente della Giunta di Governo del Corpo della nobiltà della Cantabria, ove ricopre pure la carica di Senatore, Gran Balì della Maestranza di San Carlo e Cancelliere dell’Ordine nobiliario di San Sergio.
Nel 2018 S.A.R. Dom Pedro de Mendoza-Braganza y Borbón, Príncipe del Portogallo, Duca di Loulé e Capo della Casa reale del Portogallo gli ha conferito il titolo nobiliare portoghese di Señor de Santarem.