E’ il Prof. Antonio Fiscella, KLJ, il nuovo Direttore Scientifico dell’Accademia Lazzarita San Luigi IX Re di Francia.
Laureato in Medicina e Chirurgia con lode presso l’Università degli Studi di Catania si è specializzato in Cardiologia presso la medesima Università ed in Medicina Interna presso l’Università di Parma.
E’ stato Fellow Research Cath. Lab. presso il Centro Cuore Columbus di Milano, il S. Raffaele di Milano, l'Hospital Europèen Georges Pompidou di Parigi, gli Ospedali Riuniti di Bergamo ed il Texas Heart Institute di Houston (U.S.A.).
Ha insegnato Cardiologia Interventistica presso la Scuola di Specializzazione in Cardiologia dell’Università di Catania
E’ stato Direttore dell’UOC di Cardiologia ed Emodinamica dell’Ospedale “Cannizzaro” Catania dal 2006 fino al suo collocamento a riposo ed è autore di oltre 120 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali.
In atto è membro della Fondazione Floresta Longo, nata nel 2010 come unità di ricerca interdisciplinare con 27 ricercatori e studiosi, italiani e stranieri, il cui lavoro ruota intorno a otto settori di interesse: fisica, matematica, diritto, arti visive e architettura, restauro e arte medievale, economia, medicina, ingegneria ed astronomia, i cui studiosi provengono da tutto il mondo e che si avvale anche del supporto dell'attività di ricerca promossa attraverso la progettazione europea.