NOMINATO IL NUOVO MARESCIALLO E MAESTRO DELLE CERIMONIE DEL GRAN BALIATO
(Dr. Marco Iacopinelli, OLJ, al centro, il giorno dell’investitura, con il Gran Maestro Emerito e con il Gran Balì di Sicilia)
Il Gran Balì di Sicilia, su parere favorevole del Consiglio di Governo, ha nominato il nuovo Maresciallo e Maestro delle Cerimonie del Gran Baliato: si tratta del Dr. Marco Iacopinelli, OLJ, il quale succede nella carica al Dr. Salvatore Bentivegna, KLJ-J, che ha dovuto lasciare l’incarico per gravi motivi di salute.
Il Dr. Marco Iacopinelli è stato ammesso nell’Ordine nel 2019 ed ha 46 anni; dal 2007 è Dirigente Medico presso l’U.O. di Chirurgia Generale della Fondazione Istituto G. Giglio, Cefalù e dal 2018 è Aiuto e Referente per la Chirurgia d’urgenza presso il medesimo Istituto.
Ha operato presso il Centro Epato-Biliare dell’Ospedale Paul-Brousse di Villejuif (Parigi) ed ha conseguito il Diploma Universitario in Chirurgia Epato-Biliare presso l’Università di Parigi XI, nonché il Diploma Nazionale di Ecografia Clinica presso la Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia.
E’ autore di numerosissimi lavori scientifici congressuali in tutto il mondo.
Condividi
Condividi
E-mail