Un nuovo progetto chiamato Child Sponsorship for Syria è stato istituito nell’ambito della giurisdizione ceca dalla ONG “Community of Helpers of the Order of San Lazarus”, presieduta da Richard Andrle Sylor, MBA, KLJ-J, che è anche Cancelliere del Gran Baliato della Repubblica Ceca. Questo progetto ADOPCE SYRIE è stato istituito nella prima metà del 2019 e la sua essenza è l'adozione a distanza.
Il progetto è gestito in collaborazione con i dipendenti dell'Ambasciata siriana a Praga, in particolare con l'Ing. Samir Masad, che è anche membro dell'Ordine di San Lazzaro di Gerusalemme e dell'Ambasciatore siriano a Praga che sostiene pienamente l'iniziativa. Lo scopo di questo progetto è di aiutare gli orfanotrofi cristiani a Damasco e Mallula.
Il sostegno può assumere la forma di una donazione diretta senza un legame con un particolare bambino o la sponsorizzazione di un particolare bambino. L'orfanotrofio riceve quindi i fondi per le spese di funzionamento e i bambini selezionati che hanno genitori adottivi ricevono denaro per il loro sviluppo.
Il denaro viene utilizzato dagli orfanotrofi principalmente per soddisfare i bisogni umani di base, come il cibo, le bevande, l'abbigliamento e l'igiene. Al momento, aiuta anche a sostenere l'istruzione, cosa comune con altre sponsorizzazioni a distanza.
Chi vuole saperne di più può visitare il sito
www.adopcesyrie.cz, dove c'è un pulsante di traduzione di Google sulla pagina.