CELEBRATA DAL GRAN BALIATO DI SICILIA LA LITURGIA ECUMENICA CON GLI ANGLICANI DI PALERMO PER LA SETTIMANA DI PREGHIERA PER L’UNITA’ DEI CRISTIANI
(i Membri dell’Ordine con l’Arcivescovo e Gran Priore Ecclesiastico Mons. Michele Pennisi, il Pastore Anglicano Padre Russel Ruffino ed alcuni rappresentanti della comunità anglicana di Palermo)
Si è svolta presso la Chiesa capitolare del Sacro Cuore a Monreale la liturgia ecumenica per la settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, co-presieduta dall’Arcivescovo di Monreale e Gran Priore Ecclesiastico dell’Ordine di San Lazzaro Mons. Michele Pennisi e dal Pastore Anglicano di Palermo Padre Russel Ruffino.
A conclusione della liturgia, che ha fatto registrare un’atmosfera di sincera e profonda fraternità fra tutti i presenti, è stata conferita a Padre Russel Ruffino la nomina ad accademico ordinario dell’Accademia Lazzarita San Luigi IX Re di Francia, a sugello della particolare vicinanza con l’Ordine e quale riconoscimento dell’attività ecumenica da lui svolta nel corso del suo ministero nei rapporti con la Chiesa Cattolica Romana.
Condividi
Condividi
E-mail