LITURGIA ECUMENICA PER LA SETTIMANA DI PREGHIERA UNITA’ DEI CRISTIANI
21 gennaio 2020
CELEBRATA DAL GRAN BALIATO DI SICILIA LA LITURGIA ECUMENICA CON GLI ANGLICANI DI PALERMO PER LA SETTIMANA DI PREGHIERA PER L’UNITA’ DEI CRISTIANI

(i Membri dell’Ordine con l’Arcivescovo e Gran Priore Ecclesiastico Mons. Michele Pennisi, il Pastore Anglicano Padre Russel Ruffino ed alcuni rappresentanti della comunità anglicana di Palermo)
Si è svolta presso la Chiesa capitolare del Sacro Cuore a Monreale la liturgia ecumenica per la settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, co-presieduta dall’Arcivescovo di Monreale e Gran Priore Ecclesiastico dell’Ordine di San Lazzaro Mons. Michele Pennisi e dal Pastore Anglicano di Palermo Padre Russel Ruffino.
A conclusione della liturgia, che ha fatto registrare un’atmosfera di sincera e profonda fraternità fra tutti i presenti, è stata conferita a Padre Russel Ruffino la nomina ad accademico ordinario dell’Accademia Lazzarita San Luigi IX Re di Francia, a sugello della particolare vicinanza con l’Ordine e quale riconoscimento dell’attività ecumenica da lui svolta nel corso del suo ministero nei rapporti con la Chiesa Cattolica Romana.